Credit: Independent
Nell’ultima gara stagionale in casa, l’Independent si impone sul Cosenza con il punteggio di 3-0 e si lascia alle spalle un periodo complicato dal punto di vista dei risultati.
Le ‘Pantere’ di Elio Aielli partono subito all’attacco e hanno diverse opportunità per segnare: tra l’11’ e il 17′ prima Musella, poi Bottone, Galluccio e Borrelli hanno sui piedi la palla giusta, ma hanno poca lucidità sotto rete. Ci provano successivamente anche Russo e Parretta, ma la gara non si sblocca.
Il meritato vantaggio arriva nel secondo tempo con Esposito, che al 57′ con un pallonetto trova l’angolino e beffa il portiere del Cosenza.
Le ospiti potrebbero pareggiare dopo pochi minuti, ma Mauro calcia alto da buona posizione. Un errore decisivo, perché al 66′ – dopo una grande parata del
portiere ospite che nega il gol a Bottone – arriva il 2-0 di Musella sugli sviluppi di un corner. Sulle ali dell’entusiasmo le partenopee trovano anche il 3-0 con D’Errico su punizione.
Nei ultimi 10 minuti l’Independent non corre rischi e conclude la partita con un meritato successo, che permette alla squadra di pensare all’ultima gara di Chieti con maggiore serenità. Nel finale trova spazio per il debutto la promettente Martina Cuomo classe 2007.
COMUNICATO INDEPENDENT