lodigiani-femminile-alice-antonilli

La Linkem Res Roma VIII e la Woman Atletico Lodigiani hanno reso noto di aver stretto un rapporto di collaborazione, al fine di aumentare la pratica e la visibilità del movimento calcio femminile. I due club daranno cosi vita ad una sinergia che cercherà di coinvolgere sempre più bimbe e ragazze nella pratica del calcio. Si inizierà già a settembre con un Open day congiunto e gare amichevoli che saranno organizzate.
Il numero uno della della Linkem Res Roma VIII, Francesco Sortino ha affermato all’ufficio stampa capitolino:
“Sono davvero molto felice e onorato di questo gemellaggio con la Woman Atl Lodigiani. E’ molto bello che due società che, su strade diverse, hanno fatto la storia del calcio giovanile romano si affianchino per scrivere insieme anche il futuro. E il futuro del calcio è donna”.

Raggiante anche il presidente della della Woman Atletico Lodigiani, Marco Augello che ha chiosato:
Questa partnership ci inorgoglisce perché la Res è una società storica ed importante nel panorama del calcio femminile italiano. Noi vogliamo far crescere il movimento e dare alle bimbe e alle ragazze le stesse opportunità che hanno i maschietti. Abbiamo grandi progetti e questa collaborazione è solo il primo passo”.