Credit Photo: Orobica Calcio Bergamo

Non si ferma il mercato bergamasco per la stagione 2023/24 in corso; la società rossoblù, infatti, ha recentemente comunicato l’arrivo di tre nuove figure che arricchiranno la rosa attuale: si tratta di Martina Sclavo, Anna Crapanzano e Virginia Gidoni.

La prima citata (terzino di nascita), spicca per la carriera variegata: in uscita dalla più recente esperienza in maglia Ravenna Women, vanta cinque anni alla Roma Calcio Femminile e due campionati Primavera nella Res Roma; a completare la serie di Palmares personali la presenza in nazionale italiana under 16 e la vittoria della Coppa Italia di Serie C 2022/23 col Venezia FC. Il talentuoso difensore si è già reso protagonista durante la prima partita in maglia Orobica contro il Meda, contribuendo, con due goal, alla vittoria valida all’accesso agli ottavi di Coppa Italia.
Crapanzano (centrocampista leva 2001, di rientro da un crociato) muove i primi passi nelle giovanili dell’Inter, continuando il proprio viaggio calcistico in maglia Como e Real Meda; interessante la successiva parentesi nel Mississippi College durata quattro anni, prima del ritorno in Italia per giocare in serie B con la compagnia Roma Calcio Femminile.
Nuova destinazione anche per Gidoni, (altro giovanissimo apporto di centrocampo) che sboccia tra le giovanili dell’Hellas Verona, passando per il Chievo dove rimane una sola stagione (almeno prima di fare ritorno dopo il prestito al Cesena) e vivendo l’ultima annata in maglia Ravenna.

Sicuro che il trittico appena approdato sarà pedina importante per il proseguo del campionato, il Direttore Sportivo della squadra Andrea Orio, con estremo orgoglio per le scelte compiute, ha dichiarato: “Questi acquisti sono molto mirati. Si tratta di profili molto giovani e la volontà è quella di costruire qualcosa di importante. Quest’anno siamo riusciti nel nostro intento, ossia quello di creare una rosa completamente italiana; crediamo fortemente che, per la crescita del movimento, si debba investire su ragazze del territorio e dar valore a loro. Ora ci aspetta un altro mese di duro lavoro per cercare di giocarci tutto nelle migliori condizioni“.