Photo Credit: Pagina Facebook FC Lumezzane Women

Continua la striscia positiva per il Lumezzane Women che, nell’anticipo della diciannovesima giornata del Girone B di Serie C, batte in casa il Portogruaro per 4-0.

Le valgobbine passano in vantaggio dopo tredici minuti quando Kasia Daleszczyk, su passaggio in area da Sardi De Letto, batte Fontana e realizza la sua prima marcatura in maglia rossoblù. Al 22′ Zappa prende palla a centrocampo, prosegue e la passa per  Asperti e l’appoggia per Roberta Picchi che sigla il raddoppio lumezzanese. Al 60’ Picchi, su un tiro di Redolfi che aveva centrato la traversa, recupera la sfera e serve per Rossella Valesi che di sinistro cala il tris. Quattro minuti più tardi è ancora Picchi a fare da assist woman, la quale regala a Valentina Velati il gol del definitivo poker per le padrone di casa.

Con questo successo le ragazze allenate da Nicoletta Mazza restano al terzo posto con punti quarantasette punti, a dal Bologna capolista, e saranno proprio le felsinee le prossime avversarie del Lume che, con ogni probabilità, si capirà se in quella partita si riaprirà o no la lotta alla vittoria finale del campionato, ma prima ci sarà la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia, in programma domenica alle 14:30 sul campo delle spezzine.

LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Redolfi (69′ Brocchetti), Zappa (45′ Freddi), Canobbio, Vavassori, Sardi De Letto, Valesi (71′ Paris), Picchi (77′ Appiah), Daleszczyk, Asperti (58′ Velati). A disp: Cancarini, Belotti, Ronca, Valtulini. All: Mazza.
PORTIGRUARO: Fontana, Valentina Gava, Desiati, Bigaran (74′ Furlanis), Di Lenardo, Carlotta Gava, Finotto, Durigon (66′ Zentilin), Codarin, Gashi (66′ Chiarot), Battaiotto. A disp: Papandrea, Piemonte, Piovesan. All: Bisioli.
ARBITRO: Di Renzo di Bolzano.
MARCATRICI: 13′ Daleszczyk (LUM), 23′ Picchi (LUM), 60′ Valesi (LUM), 63′ Velati (LUM).
AMMONITE: Paris (LUM), Codarin (POR), Durigon (POR).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.