Photo Credit: FC Lumezzane Women

Il Lumezzane Women conquista il terzo pareggio stagionale, dove le rossoblù sono state bloccate dalla Jesina, attualmente sesta in campionato, col punteggio di 1-1 nella ventunesima giornata del Girone B di Serie C.

Succede tutto nel secondo tempo. Al 55′ le biancorosse sbloccano la partita grazie alla rete di Azzurra Massa, brava a raccogliere una palla su un cross dalla sinistra e a battere Gritti. Le rossoblù però non ci stanno e al 75′ arriva la rete del pareggio, quando Valentina Velati sfrutta un cross di Sardi de Letto, anche se la palla viene deviata dalla biancorossa Gallea che la mette alle spalle di Chiara Generali.

Le ragazze guidate da coach Nicoletta Mazza, nonostante questo pareggio, restano al terzo posto con quarantotto punti. Nel prossimo turno il Lume andrà a giocare sul campo del Centro Storico Lebowski che, anch’esso, ha pareggiato sul campo dell’Orvieto per 1-1.

LUMEZZANE WOMEN: Gritti, Forelli, Vavassori, Daleszczyk, Belotti, Canobbio, Camilla Ronca (65’ Sardi De Letto), Valesi (80′ Francesca Ronca), Asperti (52’ Paris), Scarpellini (63’ Salimbeni), Velati (86’ Appiah). A disp: Boanda, Freddi, Zavarese, Valtulini. All: Mazza.
JESINA: Chiara Generali, Vaccari, Gallea, Picchiò, Crocioni (75’ Zambonelli), Rossetti (67’ Coscia), Verdini (85’ Manea), Modesti, Fontana (70’ Stimilli), Botti (85’ Francesca Generali), Massa. A disp: Coacci, Oleucci. All: Baldarelli.
ARBITRO: Carrisi di Padova.
MARCATRICI: 55’ Massa (JES), 75’ Gallea (JES, autorete).
AMMONITE: Gallea (JES), Crocioni (JES), Massa (JES).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.