Ribaltone in panchina in casa Salernitana, squadra inserita nel girone C di Serie C di calcio femminile. In casa granata torna, infatti, Mariano Turco.

Vincenzo Durante lascia la Salernitana

Dopo un inizio di stagione tra alti e bassi si torna alle origini in casa Salernitana. La formazione granata capitanata da Stella Olivieri nelle prime sette uscite in campionato ha totalizzato solo tre punti. Sei, invece, le sconfitte per la compagine che nella scorsa stagione vinse il torneo d’Eccellenza regionale conquistandosi la promozione diretta nel campionato nazionale di calcio a carattere femminile. Ai saluti il tecnico Vincenzo Durante che aveva iniziato l’annata sulla panchina granata. L’allenatore ha lasciato in settimana dopo la sconfitta interna patita contro il Cosenza, altra squadra neopromossa che come la Salernitana punta alla salvezza in terza serie.

Mariano Turco torna in granata

Sarà quindi Mariano Turco a guidare nuovamente la formazione che gioca le sue gare interne al campo “Volpe”, dopo averla allenata negli ultimi tre anni con il recente balzo dall’Eccellenza alla Serie C. Turco, dopo la separazione della scorsa estate, aveva iniziato il suo percorso con l’Abatese, squadra campana iscritta nel campionato regionale campano di calcio femminile. Il coach guiderà la Salernitana, in piena zona play-out, già dalla trasferta di oggi allo stadio “Angelini” alle 14:30 contro la corazzata Chieti.