Nella giornata di ieri il Pescara, in vista della prossima stagione nella Serie C femminile, aveva annunciato il nuovo staff tecnico che affiancherà l’ex tecnico del Napoli Marino. La squadra adriatica, presieduta da Andrea Cicconi, vedrà, infatti, Maria La Civita, Luigi Russo, Lorenzo Caporuscio, lavorare a contatto diretto con l’allenatore campano. Nelle ultime ore sono arrivate poi le prime parole dello stesso Marino che ha affermato:
“Ieri è iniziato il mio percorso come direttore tecnico della Pescara calcio femminile.
Inizio questa nuova avventura anche se in un ruolo diverso, con tanta voglia motivazione ed entusiasmo. L’ obiettivo sarà quello di aiutare nella crescita lo staff le calciatrici e la società, affinché si possano creare delle basi solide per un futuro vincente.
Sarà un progetto basato sulla linea verde e si punterà su delle ragazze giovani che hanno come obiettivo quello di diventare da grandi delle calciatrici professioniste.
Non ci presenteremo ai nastri di partenza di certo come la squadra favorita la nostra vittoria sarà la crescita continua e la valorizzazione delle ragazze presenti in rosa, con la consapevolezza che, il lavoro fatto sul campo quotidianamente definirà poi il merito sportivo”.