Nella giornata di ieri il Pescara, in vista della prossima stagione nella Serie C femminile, aveva annunciato il nuovo staff tecnico che affiancherà l’ex tecnico del Napoli Marino. La squadra adriatica, presieduta da Andrea Cicconi, vedrà, infatti, Maria La Civita, Luigi Russo, Lorenzo Caporuscio, lavorare a contatto diretto con l’allenatore campano. Nelle ultime ore sono arrivate poi le prime parole dello stesso Marino che ha affermato:
“Ieri è iniziato il mio percorso come direttore tecnico della Pescara calcio femminile.
Inizio questa nuova avventura anche se in un ruolo diverso, con tanta voglia motivazione ed entusiasmo. L’ obiettivo sarà quello di aiutare nella crescita lo staff le calciatrici e la società, affinché si possano creare delle basi solide per un futuro vincente.
Sarà un progetto basato sulla linea verde e si punterà su delle ragazze giovani che hanno come obiettivo quello di diventare da grandi delle calciatrici professioniste.
Non ci presenteremo ai nastri di partenza di certo come la squadra favorita la nostra vittoria sarà la crescita continua e la valorizzazione delle ragazze presenti in rosa, con la consapevolezza che, il lavoro fatto sul campo quotidianamente definirà poi il merito sportivo”.
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.