La Triestina, con molteplici assenze, centra la sesta vittoria di fila in campionato, sconfiggendo in casa il Bologna per 1-0.
La partita è stata decisa al minuto 24, quando Silvia Blarzino, su palla recuperata a centrocampo da Martina Bortolin, scatta alle spalle della difesa rossoblù e mette in mezzo per Michela Zanetti, che spinge la palla dentro la porta difesa da Bassi. Per l’attaccante classe ’91 si tratta del suo secondo centro in campionato.
Grazie a questa vittoria le biancorosse di Fabrizio Melissano balzano al quinto posto del Girone B di Serie C con ventuno punti, agganciando allo stesso tempo il Riccone, che però ha due gare in meno.
Domenica prossima la Triestina andrà in casa dell’Atletico Oristano che, purtroppo, ha visto rimandare lo scontro con la Vis Civitanova.
Mercoledì scorso le alabardate hanno giocato anche l’ottavo di finale di Coppa Italia Serie C contro il Venezia FC, e purtroppo, le mule hanno dovuto abbandonare la competizione, visto che le lagunari hanno vinto lo scontro grazie alle reti di Zizyte e Stefanello.
Photo Credit: Facebook US Triestina Calcio 1918 Femminile
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.