Comincia la stagione del Bologna che lunedì prossimo si ritroverà in campo per i primi allenamenti della prossima stagione. La società emiliana ha aperto ormai, dopo l’ingresso del passato torneo nel calcio rosa, ad un vero e proprio settore femminile.
Il coordinatore dell’area sarà Gianni Fruzzetti che ha affermato:
«Ripartiamo, innanzitutto, dalla conferma dell’allenatore Michelangelo Galasso, senza il quale non potremmo continuare un percorso virtuoso, dopo il salto di qualità che ha permesso di fare alla società. Abbiamo poi inserito elementi nuovi nell’organigramma come Massimo Carbone e Gianluca Grimandi. Per il resto, si prosegue con tutto ciò che di buono è stato fatto negli anni passati, continuando a migliorarci, e ringraziando tutte le persone che hanno lavorato con noi. Un Club come il Bologna deve puntare in alto:  nel tempo siamo fiduciosi di concretizzarci come un punto di riferimento all’interno dell’Emilia-Romagna»

A parlare poi è stato il tecnico Michelangelo Galasso, in sella al timone rossoblù per la terza stagione consecutiva.
«Mi occuperò dell’aspetto tecnico, partendo dalla Prima Squadra fino ad arrivare alle prime categorie. Inoltre, continuerò il lavoro iniziato da un paio di anni: in particolare, dall’ultima avventura mi porto una buona annata dal punto di vista lavorativo, quindi sia per la formazione delle giocatrici, sia per quanto riguarda il risultato. Abbiamo l’obiettivo di progredire tutto ciò che abbiamo costruito, adeguandolo al livello del nuovo gruppo: le ragazze matureranno ulteriormente, con l’aggiunta di qualche nuovo innesto. La nostra squadra è stata inserita in un girone molto diverso rispetto a quello appena concluso: bisogna sottolineare che saranno 30 partite, il livello di competitività sarà alto, ci saranno quattro retrocessioni e rimarremo una squadra giovane. Partiamo con l’obiettivo della salvezza, poi il campo determinerà gli sviluppi».

Lo stesso club ha poi diramato l’organigramma della prima squadra formato da
Michelangelo Galasso, allenatore, Gianluca Grimandi, collaboratore tecnico, Andrea Calzolari, preparatore atletico, Paolo De Lucca, preparatore dei portieri, Anna Bazzanini, fisioterapista.
Per il settore giovanile i riferimenti saranno invece:
JUNIORES: Massimo Carbone (allenatore), Gianluca Grimandi (collaboratore tecnico), Andrea Calzolari (preparatore atletico), Paolo De Lucca (preparatore dei portieri).
UNDER 15: Diego Tarini (allenatore), Martina Perugini (preparatrice atletica).
UNDER 12: Enrica Bassi, Tommaso Poggi (allenatori)
UNDER 10: Enrica Bassi, Tommaso Poggi (allenatori)