Domenica 19 novembre il Riccione Calcio Femminile giocherà in casa contro il Padova Femminile. Il calcio d’inizio è previsto per le 14:30 nello stadio di Via Arezzo a Riccione e vedrà contrapposte due squadre dalla grande qualità tecnica e dal grande entusiasmo, capaci di attirare l’attenzione dei tifosi con le loro gesta sul rettangolo verde.

il Mister del Riccione Paolo Genovesio, intervistato in proposto, ha in promisi riconosciuto l’importanza della partita che si giocherà domenica, ma ha poi voluto precisare che le sue ragazze sono pronte alla sfida.
L’esito positivo degli allenamenti settimanali, che si stanno svolgendo con continuità, è sintomatico della voglia di tenere a Riccione i tre punti, coronamento di un percorso positivo.
Restare nella parte alta della classifica significa che i valori che portano avanti settimana dopo settimana stanno venendo fuori.
Il Padova, d’altra parte, è una squadra piena di energia e di entusiasmo, fondamentali per un alto tenore dei ritmi di gioco, e questo porta il Riccione a dover necessariamente prendere le opportune contromisure in una partita che deve essere interpretata nel modo giusto e poi ben giocata.

Nello specifico, queste sono state le parole del Mister Genovesio:

“Ho pensato che la partita sicuramente è importante ma ho anche pensato che la squadra è pronta per affrontare partite importanti. E’ pronta perchè le ragazze si stanno allenando con continuità, si stanno allenando bene e sopratutto abbiamo fame di portare a casa questa vittoria che per noi è come tutte le altre partite.
Il percorso è sicuramente positivo e non vogliamo abbandonare questo filotto di risultati positivi perchè per noi è importante rimanere nella parte alta della classifica, rimanere agganciati e questo vorrà dire che i nostri valori devono uscire nel tempo.
Sicuramente è una squadra che vive di entusiasmo, è una partita che dovrà essere ben giocata e ben interpretata.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.