La Molfetta Calcio Femminile, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il tesseramento di una nuova calciatrice: la centrocampista Roberta Resta, classe 1999. Di seguito, il comunicato del club biancorosso:

“Roberta Resta andrà a rinforzare la linea mediana del team allenato da Vincenzo Petruzzella. Si tratta di una giocatrice di esperienza per aver militato in diverse squadre di calcio a 11, con una parentesi anche nel calcio 5. Ha vestito le maglie dell’Apulia Trani in Serie B, quella della Pink Bari nel campionato Primavera e successivamente quella del Lecce in Serie B. Vanta esperienze anche con il Torino, con la Torres, la Iesina e infine con il Fesca Bari nel campionato di Eccellenza e successivamente in Serie C. Roberta Resta è pronta a tuffarsi nell’avventura biancorossa della Molfetta Calcio Femminile e da qualche giorno è già a disposizione dello staff tecnico”.

Chiara Frate
Classe 2002, Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Giornalista pubblicista iscritta all'albo da marzo 2024, conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.