Il Montespaccato, dopo ben 3 trasferte esterne consecutive, ha portato a casa la prima vittoria stagionale (nonché il secondo successo consecutivo in campionato) tra le mura amiche dello stadio Don Dino Puglisi dinnanzi ad oltre 200 tifosi del quartiere inanellano. Le azzurre di Mister D’Agnese hanno battuto in rimonta (2-1) le avversarie del più blasonato Frosinone grazie alle marcature di Giulia Verrecchia e di Veronica Sciarretti. Al termine del match proprio il capitano, accompagnata dal portiere Anna Pucova e da Veronica Sciarretti hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club:
Veronica Sciarretti: “Vittoria di gruppo e di cuore, questi sono stati i due ingredienti della torta del successo. Invito il nostro pubblico a sostenerci, abbiamo bisogno di tutti quanti. Grazie al pubblico presente oggi e a tutti i bambini presenti, sono stati carinissimi”.

Giulia Verrecchia ha aggiunto: “Un gol e un riscatto contro la mia ex squadra, una vittoria del tutto meritata”.

Anna Pucova ha poi concluso: “Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo fatto una grande partita. Forza Montespaccato”.

 

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.