Il Portogruaro Calcio Femminile ha annunciato, nella serata di ieri, l’ingaggio di Moreno Tomasello come nuovo allenatore delle granata.

Il neo tecnico della formazione veneta è un autentico punto di riferimento per il Portogruaro, visto che è nella società dal 1989, vincendo la Promozione nel 1993 e l’Eccellenza nel 1996.

Dopo il ritiro avvenuto nel 1997 Tomasello ha fatto la trafila nelle giovanili del Portogruaro, dai Giovanissimi alla Berretti, vincendo due campionati e un’esperienza anche con la prima squadra nel 2000/01.

Poi cinque anni al Caorle (Prima Categoria Veneto), tre mesi al Concordia Sagittaria, poi il terzo ritorno ritorna al Portogruaro, prima responsabile del settore giovanile, poi allenatore degli Juniores Regionali, e ora allenatore del Portogruaro Femminile.

Photo Credit: Facebook ASD Portogruaro Calcio Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.