Photo Credit: Pagina Facebook Pavia Academy SSD

Il Pavia Academy ha iniziato col piede giusto il suo percorso nel Girone A di Serie C.

La squadra allenata da mister Roberto Salterio ha cominciato domenica scorsa, andando in casa dell’Orobica. La gara è finita 0-0, ma l’incontro è stato molto interessante, dove nella prima frazione si sono fatte preferire più le bergamasche che le pavesi, mentre nella ripresa le biancazzurre hanno provato ad impensierire la difesa rossoblù, ma senza esito.

Sabato scorso, invece, il Pavia ha vinto per la seconda volta in questa stagione, imponendosi nettamente sul Pontedera col punteggio di 5-0. Le pavesi passano alla mezz’ora quando Codecà serve sul secondo palo Serena Accoliti e fa 1-0. Il raddoppio giunge verso la fine del primo tempo, quando Biancamaria Codecà segna sugli sviluppi di un corner battuto da Grumelli. Ad inizio ripresa la stessa Codecà cala il tris, mentre il poker lo firma il difensore Martina Tugnoli al minuto 50. A meno di un quarto d’ora dalla fine della partita c’è spazio anche per Ilaria Dubini, che, sull’evoluzione di un’azione battuta dalla bandierina, segna la sua prima rete con la maglia biancazzurra.

Quindi il Pavia, come abbiamo detto all’inizio, è partito bene in queste prime tre giornate, dato che, in attesa delle partite di domani, comanda il campionato con sette punti. Adesso per loro riposo fino a domenica 2 ottobre, quando incroceranno il Real Meda che, sabato, ha pareggiato 2-2 con l’Angelo Baiardo.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.