Torna a giocare in casa dopo più di un mese il Brescia Calcio Femminile, e per la seconda giornata di campionato di Serie C girone B, ospita l’Atletico Oristano, reduce dalla brutta sconfitta contro il Gordige all’esordio di una settimana fa. La partita si giocherà al “Comunale” di Palazzolo sull’Oglio (via Brescia, 10) con fischio d’inizio alle 15.30. Arbitra il signor Azzaro di Aosta.

Dopo la buona prestazione offerta contro il Padova, le Leonesse sono a caccia di conferme: «Credo che sia un altro esame importante – le parole di mister Simone Bragantini della vigilia – perché sappiamo bene che nessuna partita è scontata e non dobbiamo lasciarci influenzare dai risultati della scorsa settimana. Si parte sempre 0-0, quindi voglio vedere fin da subito l’atteggiamento giusto da parte delle mie ragazze. Voglio vedere fame, determinazione e cattiveria: sono queste le armi che dobbiamo sfruttare per cercare di fare risultato tutte le settimane». Ci sarà qualche novità di formazione: «Sì, due o tre cambi li farò rispetto a Padova, ma nulla di sconvolgente». Un cambio sarà “forzato” perché Locatelli ha accusato un problema in allenamento: un leggero risentimento al vasto laterale della coscia destra che per precauzione la terrà fuori dalla lista delle convocazioni.

Sono quindi 20 le Leonesse che prenderanno parte alla sfida contro l’Atletico Oristano: tra loro anche la giovanissima Camilla Tengattini (inserita nella formazione delle Allieve, nata il 30 giugno 2003), alla sua prima convocazione in Prima Squadra. Di seguito la lista completa:

Portieri: Sara Cogoli, Giulia Meleddu
Difensori: Elena Belussi, Denise Brevi, Valeria Madaschi, Chiara Pedemonti, Michela Verzeletti, Chiara Viscardi
Centrocampiste: Asia Algisi, Federica Bocchi, Veronique Brayda, Valeria Fodri, Laura Ghisi, Serena Magri, Karin Previtali
Attaccanti: Mirella Capelloni, Gaia Farina, Chiara Massussi, Sofia Pasquali, Camilla Tengattini

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here