Il Portogruaro Calcio Femminile ha centrato poche settimane fa la salvezza nel Girone B di Serie C, e il prossimo anno vuole disputare un buon campionato.

Per questo la società granata ha deciso di ripartire dall’allenatore. Si tratta di Pino Rauso, tecnico classe 1975, ed è stato un calciatore dilettante fino all’età di 29 anni, militando in diverse squadre del Veneto Orientale e del Friuli Venezia Giulia fino all’Eccellenza.

In panchina ha avuto una breve parentesi nel settore giovanile, per poi allenare le prime squadre di numerose squadre dilettantistiche di Veneto e Friuli Venezia-Giulia, centrando ben tre promozioni di categoria e due coppe disciplina.

Per lui si tratta della prima esperienza su una panchina femminile, e col Portogruaro è pronto a disputare con Pino Rauso una stagione tranquilla.

Photo Credit: ASD Portogruaro Calcio Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.