Il Pontedera incappa nella seconda sconfitta di fila, con le granata che cadono in casa della Ternana per 2-0. Le reti arrivano nel finale: le fere passano in vantaggio all’86’ col quarto centro stagionale di Maria Ruzafa Lozano, mentre al 90′ la centrocampista Elisa Battaglioli firma il definitivo raddoppio ternano.

Una partita ben giocata nel primo tempo, poi c’è stato un calo nella parte finale del secondo tempo, complice il grande caldo e il fatto che non avevamo sostituzioni e differenza della Ternana – ha commentato l’allenatore delle pontederine Renzo Ulivieri rilasciate sui canali ufficiali del club toscano – eravamo riusciti a tenere comunque testa alla padrone di casa, ma l’errore di Bulleri ha messo in discussione la partita“.

Con questo ko il Pontedera rimane all’undicesimo posto del Girone A di Serie C con ventisei punti, a sei lunghezze c’è la Lucchese che occupa quel piazzamento che vale la salvezza diretta che, per le granata, si fa sempre più lontana. Domenica le toscane ospiteranno il Genoa che, nel turno precedente, ha perso in casa contro il Pinerolo per 3-2.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera CF

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.