La Vis Civitanova ha comunicato tramite i propri social che nella prossima stagione la squadra femminile parteciperà al Campionato d’Eccellenza Regionale.
 
La stagione 2021/2022 per la Vis Civitanova non è stata affatto semplice: imprevisti, infortuni, fraintendimenti con Enti locali, dimissioni del tecnico Morreale (sostituito poi dal preparatore atletico Pierdomenico). Nonostante tutto però non hanno mai mollato. Si sono rimboccati le maniche e hanno fatto parlare il campo: dopo una prima parte da dimenticare, hanno lottato per arrivare ai play-out e hanno conquistato la salvezza.
 
Ma è a fine Campionato che si traggono le somme del lavoro fatto: con onestà la Società ha preferito ripartire dal Campionato d’Eccellenza Regionale, arrivando a una decisione triste per i propri tifosi ma necessaria per la sopravvivenza del movimento.
 
Queste le parole espresse sui social della Vis dal Presidente Biancucci:
Quando abbiamo deciso tre anni fa di partire con una squadra femminile, siamo riusciti subito a centrare la promozione in C nazionale. Queste due stagioni nel campionato nazionale sono state sicuramente stimolanti ma allo stesso tempo impegnative sotto diversi punti di vista. Per questo la società ha deciso di ripartire dal campionato regionale, perché la nostra missione è sempre più indirizzata all’aspetto etico e sociale, pertanto preferiamo creare una solida base a livello di vivaio, cercando di portare avanti un progetto di calcio sostenibile ed alla portata di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport. Investiremo le nostre risorse in tal senso per poi cercare nel corso degli anni di creare una realtà consolidata a livello di giovanile, maschile e femminile, grazie alla quale poterci togliere delle soddisfazioni. Allo stesso tempo intendo salutare e ringraziare il ds Michele Picozzi che ci lascia dopo due stagioni intense e gli auguro le migliori fortune professionali e sportive.”
 
In bocca al lupo alla Vis Civitanova per il nuovo cammino!
 
Photo Credit: Vis Civitanova