Tutto pronto per l’ottava giornata del Girone A e la nona del Girone B di Serie C.

Nel Girone A la capolista Pro Sesto avrà una match molto difficile, visto che affronterà il fanalino di coda Alessandria. Il Pinerolo cercherà il ritorno immediato alla vittoria, ma dovrà sfidare un Campomorone rivitalizzato dal derby ligure vinto sette giorni fa contro il Genoa. Parlando delle genoane le rossoblù andranno in casa dell’Independiente Ivrea, mentre il Torino Women ospiterà il Caprera. Le Azalee riceveranno una Speranza Agrate rilanciata dalla vittoria ottenuta contro le epoderiesi, infine lo Spezia, che nel turno precedente ha ottenuto la prima vittoria, cercherà di fare il colpo su un Real Meda in crisi.

Nel Girone B il Cortefranca tenterà di approfittare del turno di riposo che effettuerà il Trento e riprendersi la vetta, ma dovrà fare attenzione all’Isera. Partita insidiosa per il Brixen Obi che ospiterà la Triestina; mentre il Venezia ha bisogno di un assoluto rilancio, per questo sarà fondamentale battere l’Unterland Damen. Match importante per il Padova che non dovrà sottovalutare un Atletico Oristano che sta disputando un buon campionato. Il Permac vuole restare a metà classifica, ma dovrà stare attento alla giovane Spal; concludiamo con Le TorriPortorguraro, una sfida mette in palio punti per la salvezza.

PROGRAMMA 8ª GIORNATA GIRONE A: Azalee-Speranza Agrate, Campomorone Lady-Pinerolo, Independiente Ivrea-Genoa, Pro Sesto-Alessandria, Spezia-Real Meda, Torino Women-Caprera.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 21, Pinerolo, Genoa, Azalee e Torino Women 13, Independiente Ivrea e Campomorone Lady 10, Real Meda 9, Speranza Agrate 7, Caprera* e Spezia 3, Alessandria* 2. (* una partita in meno)

PROGRAMMA 9ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Padova, Isera-Cortefranca, Le Torri-Portogruaro, Permac Vittorio Veneto-Spal, Brixen Obi-Triestina, Venezia-Unterland Damen *riposa Trento

CLASSIFICA GIRONE B: Trento 21, Cortefranca 19*, Brixen Obi 15, Padova* 14, Venezia 13*, Atletico Oristano** e Permac Vittorio Veneto* 10, Triestina 7,  Unterland Damen** 6, Spal 5,  Isera* e Portogruaro* 4, Le Torri* 1. (* una partita in meno, ** due partite in meno).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here