La Serie C sta per vivere un’altra appassionante domenica con la decima giornata del Girone A e l’undicesima del Girone B.

Nel Girone A la leader del gruppo Pro Sesto vuole tornare subito a vincere, ospitando in casa il Caprera; ma il Torino Women proverà ad approfittare del passo falso sestino, cercando di espugnare il campo dell’Independiente Ivrea. Il Genoa andrà in casa di un Real Meda rinvigorito dalla vittoria di sette giorni fa in casa del fanalino di coda Alessandria che a sua volta riceverà un Pinerolo che vuole gustare ancora una volta i tre punti. Chiudono AzaleeCampomorone Lady, in palio punti che valgono il rilancio, e il match-salvezza tra Spezia e Speranza Agrate.

Nel Girone B la capolista Cortefranca affronterà Le Torri ultime classificate del raggruppamento: gara agevole per le franciacortine, ma occhio a non sottovalutare le avversarie. Così come dovranno fare le sue avversarie, ovvero Trento, Venezia e Brixen Obi che sfideranno rispettivamente Spal, Portogruaro e Isera. Domani vedremo anche i derby veneto tra Permac Vittorio Veneto e Padova, mentre partita di interesse sarà anche tra le due rivelazioni di questo torneo, ossia Atletico OristanoTriestina.

PROGRAMMA 10ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Pinerolo, Campomorone Lady-Azalee, Independiente Ivrea-Torino Women, Pro Sesto-Caprera, Real Meda-Genoa, Spezia-Speranza Agrate.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 25, Torino Women 19, Genoa 17, Pinerolo 16, Real Meda 15, Azalee 14, Campomorone Lady 13, Speranza Agrate 10, Independiente Ivrea 9, Caprera* 6, Spezia 3, Alessandria* 2. (* una partita in meno, Independiente Ivrea un punto di penalizzazione)

PROGRAMMA 11ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Triestina, Isera-Brixen Obi, Le Torri-Cortefranca, Permac Vittorio Veneto-Padova, Trento-Spal, Venezia-Portogruaro. *riposa Unterland Damen

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 25, Trento 24, Padova 20, Venezia 19, Brixen Obi 18, Permac Vittorio Veneto 16, Atletico Oristano** e Triestina 10, Portogruaro 7,  Unterland Damen** 6, Spal* 5,  Isera 4, Le Torri 1. (* una partita in più, ** una partita in meno).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.