pistoiese-Rebecca-Puddu- Rossella-Maroso

Nelle ore scorse in casa Pistoiese prime battute da tesserate delle toscane per Rebecca Puddu, terzino classe ’02, e Rossella Maroso, centrocampista classe ’03, entrambe provenienti dall’Empoli Primavera. Prima esperienza in terza serie per le due giovani che ritrovano, dopo qualche anno, il mister Nicoli.

“Abbiamo giocato per tre anni insieme- ha dichiarato Rebecca Puddu- ed ora abbiamo deciso di affrontare questa avventura con questa maglia in Serie C. Credo di essere una ragazza con buona corsa e tanta grinta. La speranza è di far bene e arrivare più in alto possibile con la squadra e personalmente visto che due anni fa abbiamo già avuto come allenatore il mister Nicoli”.

Credo di essere un elemento capace di mettere in campo qualità tecniche e visioni di gioco utili alla squadra– ammette Rossella Maroso- il tecnico è stata per noi un fattore importante per questa scelta e per metterci in discussione in Serie C con una squadra comunque molto molto giovane”.

 

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.