Nella decima giornata di ritorno del campionato di Serie C – girone C, la Linkem Res Roma VIII ha stravinto in casa, alla “Linkem Arena”, contro il Cosenza per 8 a 0. La partita è stata caratterizzata dal netto predominio delle giallorosse di Mister Marco Galletti: la doppietta della centrocampista Luana Fracassi (classe 1989), la tripletta della capitana Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983), le reti della centrocampista Anna Clemente (classe 1994) e delle attaccanti Patrizia Caccamo (classe 1984) e Denise Ferrara (classe 2005) hanno condannato il Cosenza ad una amara sconfitta. Le capitoline mantengono così intatta la prima posizione in classifica con 70 punti, a +7 dall’inseguitrice Trastevere.

A parlare dopo il match è stata il portiere della Res Viola Maurilli, rientrata in campo dopo un lungo infortunio. Ecco la sua dichiarazione (pubblicata sui canali social ufficiali delle giallorosse): “La partita di oggi è stata la dimostrazione che il nostro è un gruppo forte e solido. Nonostante la partita potesse sembrare facile sulla carta, l’abbiamo affrontata con cattiveria e decisione da subito portando a casa il risultato. Il rientro in campo è stato emozionante e naturalmente sono molto felice per il mio ritorno. Ringrazio tutte le mie compagne e lo staff per essermi stati vicini in questi lunghissimi mesi.” 

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 30 aprile per la sfida tra la Res (che giocherà in trasferta) e l’Academy Sant’Agata.