Credit: Res Roma

Diciannovesimo successo fila per la capolista Res che viaggia spedita alla conquista della promozione in Serie B. Nello specifico, domenica scorsa, le giallorosse hanno affrontato in casa, alla Linkem Arena, il Frosinone vincendo per 3 a 2. Le gialloazzurre hanno messo in grande difficoltà la squadra romana allenata da Mister Marco Galletti che, nonostante tutto, ha ottenuto una vittoria fondamentale consolidando ulteriormente il 1° posto in classifica del campionato di Serie C – girone C.

Primo tempo: una Res con un atteggiamento molto combattivo non è riuscita nell’immediato a trovare la via del goal. Al 22′ un’azione della centrocampista Anna Clemente (classe 1994), su assist della centrocampista Luana Fracassi (classe 1989), è stata interrotta dal portiere avversario Francesca Romana Guidobaldi (classe 1992) che ha urtato la calciatrice giallorossa in area. L’arbitro ha concesso il rigore alla Res e la capitana Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983) lo ha trasformato in goal. Al 27′ il direttore di gara ha assegnato un rigore alle ciociare a causa di un fallo di mano di Fracassi. L’occasione d’oro concessa al Frosinone di pareggiare i conti con le padrone di casa è stata sprecata dalla centrocampista Claudia Natali (classe 2000) che ha calciato il rigore mandando però il pallone sopra la traversa. Al 33′ la rete della centrocampista Valentina Simeone (classe 1996), su punizione di Nagni, ha portato in vantaggio le capitoline per 2 a 0.

Secondo tempo: all’11’ Mister Galletti ha optato per il primo cambio: il difensore Marika Graziosi (classe 2001) al posto della centrocampista Cassandra Agati (classe 2004). Al 12′ la rete dell’attaccante Virginia Galluzzi (classe 1996) ha permesso al Frosinone di accorciare le distanze. Secondo cambio tattico per la Res: il difensore Jessy Shore (classe 1999) sostituita dall’attaccante Valentina Di Bernardino (classe 2001). Al 26′ la capitana giallorossa Nagni ha siglato il terzo goal della Res. Tuttavia, la risposta delle gialloazzurre non si è fatta attendere molto poiché al 35′ l’azione dell’attaccante Flavia Sgambato (classe 2001) si è concretizzata in un goal perfetto. Negli ultimi dieci minuti un rigore non assegnato alla Res e l’espulsione della capitana della squadra ospite Maria Teresa Di Salvo (difensore, classe 2002) hanno concluso una partita molto avvincente con un Frosinone scatenato che, però, non è riuscito a tener testa ad una sempre più solida Res.

Il prossimo appuntamento di campionato è fissato per domenica 12 marzo per la sfida che vedrà la Res impegnata ad affrontare, in trasferta, la Vis Mediterranea.