Fermo il campionato di Serie C femminile nel week-end passato spazio alla Coppa Italia di categoria, che ha visto la seconda giornata in scena.
Allo stadio Figliolia di Baronissi la Vis Mediterranea Soccer ospitava la Salernitana. Successo all’inglese per le padroni di casa che regolano 2-0 le granata, ormai estromesse dalla competizione, grazie al vantaggio di Isabel Correr, ex Matera, alla mezzora e al raddoppio di Angela Donnaruma, ex Sant’Egidio, al 25′ della ripresa.
Con questo risultato le gialloblù di capitan Giulia Olivieri salgono a quota 3 punti in classifica raggiungendo le napoletane dell’Independent, che nella prima giornata avevano regolato per 3-1 in rimonta la Salernitana. Dopo i risultati dei primi due turni del triangolare, che darà il pass per gli ottavi della Coppa Italia della terza serie nazionale, la Vis Mediterranea Soccer sarà costretta a vincere sul campo dell’Independent per superare il girone. La sfida contro il team di mister Aielli è fissato per il giorno 8 gennaio mentre una settimana dopo riprenderà la Serie C con il quattordicesimo turno dove la Salernitana attenderà la Cantera Adriatica Pescara in uno scontro diretto per evitare la retrocessione diretta.