Credit: Salernitana

La formazione femminile dell’ Us Salernitana 1919 disputerà il prossimo campionato di Serie C. La squadra granata dopo aver vinto il torneo d’Eccellenza, due anni fa, era retrocessa dalla competizione nazionale nella scorsa stagione. Dopo il ritorno nella massima manifestazione regionale è stata effettuata, però, la domanda di ripescaggio che ha portato quindi i suoi frutti. Nella serata di ieri la LND, infatti, tramite una circolare ha reso noto l’organico che avrà diritto a partecipare al torneo di terza serie. Tra le società inserite anche l’undici caro al patron Danilo Iervolino.

Questa la nota diffusa, in merito, dalla dirigenza dell’ASD Salernitana Femminile 1970, che cura, in sinergia con l’Us Salernitana 1919, le sorti del movimento in rosa granata.

Con estrema gioia possiamo finalmente comunicare che l’US Salernitana 1919 Femminile è una delle 48 formazioni che prenderanno parte al prossimo Campionato nazionale di Serie C Femminile. L’ufficialità è arrivata ieri sera tramite una nota diffusa dalla LND, che ha sancito il ripescaggio nella terza Serie nazionale per la prossima stagione sportiva 2023 – 2024. Il tutto è giunto dopo il grande lavoro profuso nelle settimane scorse, in perfetta sinergia, tra segreterie e dirigenze della stessa US Salernitana 1919 e quella dell’ Asd Salernitana Femminile 1970. Entrambe, infatti, hanno fortemente cercato di ridare la vetrina di un campionato nazionale al movimento calcistico femminile granata, in un’ottica di grande collaborazione e di grandi prospettive. Ora resta l’attesa per i calendari ed i gironi, che verranno definiti la prossima settimana. Lo start del campionato è previsto per il 10 settembre.