Alla terza giornata del Girone C di Serie C, la classifica ha già preso una forma particolare: quattro squadre sono momentaneamente in testa a 7 punti totali, ovvero il Gatteo Mare, il Riccione, l’Original Celtic Bhoys e il Nuova Alba. Al momento, per la differenza reti è in testa il Gatteo Mare, ma cominciano a vedersi le prime insidie da superare.
Sono state due le partite a reti bianche. La Casolese ha conquistato un altro punto prezioso frenando il Nuova Alba, che era partito con due vittorie. Stessa storia per l’incontro fra il Riccione e l’Original Celtic Bhoys, che non è riuscito a sfondare in trasferta e si è conteso la posta con l’avversario, a pari punti anche in classifica. Altro pareggio, stavolta per 1 a 1, tra il Gatteo Mare e il Grifone Gialloverde, rientrato nel Lazio con un punto preziosissimo in casa della momentanea capolista, arrivata al pareggio soltanto in extremis.
Senza storia il match tra Reggiana e Ascoli, conclusosi con un netto 6 a 0 delle padrone di casa, mentre l’Ascoli rimane ancora a 0 punti dopo tre giornate. Prima vittoria per il Montespaccato tra le mura amiche contro il Jesina, che sbatte sul 4 a 2 finale e rimane fermo a tre punti in classifica. Ultima, ma non meno importante, la vittoria di misura per 1 a 0 della Roma Calcio Femminile in casa contro il Chieti, che permane al penultimo posto con un punto, per il momento.
Il programma della quarta giornata del Girone C prevede un match interessante fra Grifone Gialloverde e Reggiana, che potrebbe essere scavalcata dalle laziali in caso di sconfitta, e il duello tra Jesina e Roma Calcio Femminile, che proverà a dare inizio a un trend positivo verso i tre punti. Il Montespaccato ospiterà la Casolese e il Nuova Alba tenterà di rilanciarsi contro il Riccione in uno dei primi, anche se prematuri, scontri diretti al vertice. L’Original Celtic Bhoys tenterà di trovare di nuovo la vittoria contro l’Ascoli fanalino di coda, mentre il Chieti attenderà la capolista, Gatteo Mare.






