La Serie C ha messo agli archivi la diciassettesima giornata del Girone A e la ventesima del Girone B.

Nel Girone A avanza senza sosta la capolista Pro Sesto che s’impone sullo Spezia, ormai ad un passo dall’Eccellenza, per 4-1. Ma il campionato è comunque aperto, perché il Genoa fa tre gol al Caprera, e grazie alla sconfitta subita dal Torino con la Speranza Agrate, ma soprattutto con lo stop forzato del Pinerolo, balza al secondo posto. La sfida tra le deluse se l’aggiudica il Campomorone Lady che espugna il campo del Real Meda, mentre l’Independiente Ivrea strappa al fanalino di coda Alessandria un punto fondamentale per la salvezza.

Nel Girone B il Cortefranca viene fermato clamorosamente dalla Triestina, consentendo così al Trento, vittorioso sul Permac Vittorio Veneto, e al Brixen Obi, che ha vinto in casa del Padova, di avvicinarsi alle franciacortine che occupano la prima posizione. La sfida alla Serie B è ufficialmente riaperta.
Sulla lotta alla permanenza in C l’Isera centra tra le mura amiche del Portogruaro una vittoria che potrebbe essere determinante, perché le biancorosse avrebbero un piede e mezzo ancora nella terza serie nazionale, spingendo così le venete alla quasi retrocessione. Per quanto riguarda le altre due concorrenti, Spal e Le Torri, arrivano altrettante sconfitte, le ferraresi cedono il passo all’Atletico Oristano, invece le vicentine vengono battute dall’Unterland Damen per 4-1.

RISULTATI 17ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Independiente Ivrea 1-1, Genoa-Caprera 3-0, Pinerolo-Azalee (rinviata), Real Meda-Campomorone Lady 1-2, Speranza Agrate-Torino Women 1-0, Spezia-Pro Sesto 1-4.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 44, Genoa 35, Pinerolo* 33, Torino Women 32, Real Meda e Campomorone Lady 26, Azalee* 24, Speranza Agrate 22, Independiente Ivrea 20, Caprera 13,  Spezia 7, Alessandria 4. (Alessandria un punto di penalizzazione, * una partita in meno)

RISULTATI 20ª GIORNATA GIRONE B:  Cortefranca-Triestina 2-2, Padova-Brixen Obi 0-1, Portogruaro-Isera 0-1, Spal-Atletico Oristano 1-2, Trento-Permac Vittorio Veneto 2-1, Unterland Damen-Le Torri 4-0. Riposa: Venezia.

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 48*, Trento 45, Brixen Obi 43, Venezia* 38, Padova 32*, Triestina 31, Unterland Damen 30, Permac Vittorio Veneto* 26, Atletico Oristano 16*,  Spal e Isera 11, Portogruaro* 7, Le Torri 4*. (* una partita in meno)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.