Continua la serie di risultati negativi intrapresa dallo Spezia nelle ultime quattro giornate di Serie C. Nell’ultima sfida di ieri contro la Ternana, infatti, le aquilotte non sono riuscite a spezzare il trend, perdendo il match per 2 -1. Allo Stadio Tanca di La Spezia, le liguri cedono sotto i colpi di Alessia Cianci, autrice di una straordinaria doppietta (16′ e 73′) e trascinatrice delle umbre.

Le ragazze di mister Morbioni provano a ribaltare la partita, accorciando le distanze con Jaszczyszyn nel corso del secondo tempo, poco dopo il raddoppio delle avversarie. Proprio nel finale, le padroni di casa si lanciano disperatamente alla ricerca del pareggio, vedendosi anche negare dalla decisione dell’arbitro un possibile rigore dopo il contatto in area tra la spezzina Carlotta Buono e Pagiarino. Lo sforzo, però, non basta e la Ternana strappa 3 punti pesantissimi sul campo delle liguri.

Nonostante la sconfitta, è doveroso sottolineare la grande prestazione delle aquilotte, capaci di tener testa alle avversarie con una formazione segnata da assenze importanti ed ostacolata da condizioni meteo non favorevoli, con il campo pesante e addirittura la grandine per buona parte del primo tempo. Domenica prossima, 05 dicembre 2021, bisognerà però tornare a vincere contro il Genoa Women per cercare di allontanarsi dalla zona playoff.

Sarà sicuramente una partita molto combattuta e difficile ma nel calcio nulla è impossibile e, con grinta e volontà, questa squadra avrà tutta la potenzialità per conquistare dei punti fondamentali per ribaltare l’andamento della stagione.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.