Gara a senso unico, con l’ex di turno, Martina Tamburini autrice di un poker e quinta segnatura di Fontana.

La Jesina viene schierata “a specchio” sulle avversarie, con una pressione abbastanza alta che procura da subito qualche noia alle ospiti, che al 3′ subiscono già la prima marcatura: Tamburini controlla, e si gira indovinando l’angolini alla destra di Giorgi.

Dopo un paio di conclusioni oltre la traversa, al 29′ raddoppia ancora l’ex azzurra e sempre in una micidiale ripartenza impostata dalla mediana leoncella, dove va segnalata la buona prestazione di Battistoni.

Al 3′ minuto della ripresa la Jesina si porta già sul 3 a 0, con la difesa alta del Riccione che prova a imbastire azioni offensive, scoprendosi alle ripartenze della Jesina. Come accade anche al 24′ con Tamburini che se ne va da sola oltre la metà campo e deposita in rete.

Nel finale due falli, all’80 e 86′, in area jesina vengono sanzionati con due rigori: Ciccioli nega il gol prima a Fratini e poi a Dominici.

Quando sembra che la partita volga ormai verso il termine, un pressing altissimo di Becci mette in condizione Fontana di intercettare un palleggio della retroguardia ospite e di mettere in rete il 5° goal.

Iencinella: “Una buona gara. Sono soddisfatto, perché le ragazze hanno svolto molto bene il loro compito in una partita difficile. Non va sminuito il valore delle avversarie perché onestamente temevo il loro modo di giocare”.

JESINA: Ciccioli, Gallina, DeSanctis, Battistoni, Zambonelli, Gambini (78′ Picchiò), Fontana, Scarponi (78′ Crocioni), Tamburini (71′ Paolini), Laface (71′ Modesti), Fiorella (65′ Becci). All. Iencinella.

RICCIONE: Giorgi, Guiducci, Sintini (63′ Della Chiara), Rodríguez (80′ Urbinati), Dominici, Marcattili, Gostoli, Sommella (46′ Ligi), Arcangeli (63′ Semprini), Fratini, Giardina. All. Migani.

Arbitro: Maccarini di Arezzo (Silenzi e Porzio).

Reti: 3′, 29′; 49’e 70′ Tamburini, 94′ Fontana

Note: recupero 1 + 4 minuti. Ammonite Guiducci e Sintini. Angoli 5 a 5. Tiri totali 16 a 7 (di cui in porta 7 a 3).

Credit Photo: Jesina Calcio Femminile