Alla seconda giornata del Campionato di serie C nazionale la Voluntas è chiamata alla prima impegnativa trasferta della stagione. Si gioca infatti a Bressanone contro la compagne del Brixen Obi, squadra esperta della categoria e campo che sicuramente sarà ostico per tutte le squadre del girone.

Timaco cambia l’undici inziale rispetto all’esordio casalingo ed il risultato corale non cambia. Prova coriacea infatti, soprattutto nella prima frazione, dove la squadra gioca corta e compatta, difficilmente va in sofferenza e con il passare dei minuti prende campo alle avversarie. Intorno alla metà del primo tempo è Lazzaroni a crossare bene in centro ma nessuno delle avanti Bergamasche arriva puntuale alla deviazione. Entrambe le squadre sono ben messe in campo e la gara è molto tattica e con poche occasioni, si va all’intervallo sullo 0 a 0. La ripresa vede la Voluntas aggredire l’avversario più in alto e provare a tradurre la supremazia territoriale in goal, con Capelli prima e con una bella girata di Riva poi, entrambe le conclusioni finiscono deboli tra le braccia del portiere. Le padrone di casa si chiudono e provano a colpire in contropiede ma la retroguardia delle ospiti è attenta e chiude ogni spazio. Un altro bel cross di Lazzaroni finisce sul fondo senza trovare l’intervento di nessuna compagna. Pochi minuti dopo Devecchi becca in pieno la traversa su un calcio d’angolo dalla destra. Approfittando del forcing bergamasco anche le Altotesine si rendono pericolose ma Pirola prima e la scivolata di Devecchi-Pellegrini poi, murano l’iniziativa e salvano il risultato. Un pareggio che ai punti poteva essere qualcosa in più ma che in fondo è il risultato giusto per quel che si è visto in campo.

A Bressanone è stata gara vera e i lividi rimediati da qualcuna stanno a dimostrare che nessuna delle ragazze scese in campo si è risparmiata. Ora settimana di pausa del campionato che servirà per continuare a lavorare e migliorare sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico tattico, per ripartire dalla prossima partita più cariche che mai. Appuntamento al 4 Novembre, tra le mura di casa, per la sfida con il Padova, per continuare a rincorrere il nostro obbiettivo, partita dopo partita.

Voluntas Osio: Pirola; Pagano; Lacchini; Lazzaroni; Volonterio; Perniciaro (Tasca 25’st); Pes (Devecchi 1’st); Pellegrini; Riva; Alemanni (Troiano 18’st); Bonacina (Capelli 1’st); All. Timaco; a disposizione: Chiesa; Cattaneo; Cosma; Di Giulio; Gatti.

Photo Credit: Voluntas Osio