Noemi Carosi e Alice Ferrazza, rispettivamente centrocampista e centrale difensivo, nonché capitano del Trastevere Calcio Femminile, hanno rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria casalinga per 3-0 contro l’Apulia Trani.

Queste le parole di Noemi Carosi: Partita molto difficile soprattutto all’inizio, loro comunque sono una squadra che scende dalla serie B, quindi molto preparata e che si è chiusa bene. Noi siamo riuscite a sbloccarla e poi abbiamo vinto di conseguenza. Nella ripresa è cambiato molto perché abbiamo dato il massimo per cercare di fare gol, di trovare più spazi anche se non era facile, ma alla fine ci siamo riuscite”.

Le dichiarazioni del capitano, Alice Ferrazza: “Abbiamo giocato contro una squadra che ci aspettava, è stato difficile riuscire a trovare gli spazi. Abbiamo avuto qualche occasione e dobbiamo sfruttarle un po’ meglio. Nel secondo tempo siamo venute fuori e abbiamo fatto gol. Noi proviamo sempre a fare il nostro gioco, cerchiamo sempre di non buttare palla, a volte ci viene e a volte meno, però alla fine quando troviamo il gol le squadre si aprono e riusciamo a entrare”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.