Il Trastevere Femminile, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver ingaggiato due nuove calciatrici: il portiere classe 1994 Astrid Buttner, in forza al Crotone nella passata stagione, e il forte terzino sinistro Angela Orlando.

Paraguayana, con passaporto tedesco, Buttner ha accumulato esperienze in tanti club in giro per il mondo. Inizia la carriera calcistica nel suo paese nativo, dove veste le maglie di Club Olimpia, Club Arkadia, Universidad Autónoma de Asunción, Club Sol de America e Club Deportivo Capiatá. Tra il 2015 e il 2018 difende la porta dell’Emporia State University negli USA, in Kansas. Nel 2019 arriva in Europa, giocando per ATS Buntentor, vskosterholzdamen e tvjahnfrauen e infine Crotone.
Mancina, dotata di un ottimo fisico e di una notevole potenza tiro, Orlando ha alle spalle una solida carriera calcistica nonostante la sua giovane età. Nata a Roma il 4 Maggio 2001, cresce nella Totti soccer school. A 16 anni il debutto con una squadra femminile, la Res Roma VIII di Fabio Melillo e poco dopo il grande salto nell’AS Roma Women. Nella stagione 2020-21 il trasferimento in Romagna, al Cesena, nel campionato cadetto. A seguire esperienze con Roma e Lazio, prima dell’approdo in maglia Trastevere.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.