Oggi Domenica 28 marzo si scende in campo alle 15, e il Trento Calcio Femminile sarà in scena a Monfalcone, ospite della Triestina, avversario non facile.

Strada facendo e partita dopo partita la squadra biancorossa ha trovato un suo equilibrio in questo campionato, riuscendo a conquistare punti importanti e a giocarsi alla pari ogni partita, anche contro avversarie temibili. Reduci dalla sconfitta di misura rimediata a Venezia, per 1-0, le ragazze di Fabrizio Melissano faranno di tutto per frenare la corsa del Trento e dimostrare quanto la squadra sia cresciuta in questi mesi.

Da par suo il Trento deve ripartire a pieno ritmo: dopo la sconfitta interna con il Padova ed il pareggio a reti inviolate contro la capolista Cortefranca, non può permettersi di rallentare ulteriormente. L’obiettivo deve essere quello di restare attaccati in classifica alle bresciane per mettere pressione. Contro una Triestina, temibile e sesta in classifica, le gialloblu devono ritrovare la vittoria.

Non possono permettersi di fare nessun calcolo conservativo: il campionato è ancora lungo e alle loro spalle Brixen e Venezia, molto vicine, si affrontano domani.

Una delle due potrebbe agganciare o avvicinarsi davvero troppo. Mister Spagnolli non recupera Chemotti, ancora non disponibile, ma potrà contare sul resto del gruppo al completo. Punti importanti in palio dunque anche oggi, in un campionato che si sta rivelando sempre avvincente, mai banale e scontato.

Photo Credit: Trento Calcio Femminile