Domenica 8 ottobre, in occasione della quinta giornata di campionato di serie C, si è svolta la partita tra il Trento Calcio Femminile e l’Aquila 1927.
Il Trento, squadra ospite a L’Aquila, con un ottimo poker e a rete inviolata ha vinto il match dimostrando pienamente sul rettangolo verde la crescita costante della squadra.
In entrambe le frazioni di gioco è stata trovata la via del gol che nelle partite precedenti pareva diventata ostica, e nonostante le padrone di casa fossero delle avversarie difficili da fronteggiare, il Trento ha creato e sfruttato occasioni d’azione.

Un bilancio della partita è stato svolto, a fine gara, sia dal mister delle aquilotte MAURO PERINA sia dalla centrocampista gialloblu CARLOTTA BALDO, autrice del terzo gol della squadra trentina (66′, le altre tre reti appartengono a ROSA 2′, MASCANZONI 58′ e SARTORI 86′).
Entrambi hanno sostenuto come la gara fosse stata positiva, impressione certificata anche dal pieno risultato ottenuto.

Il mister ha poi aggiunto l’intenzione di procedere vivendo e giocando al massimo delle possibilità ogni incontro, con l’intenzione di portare a casa il risultato.

“Siamo riuscite, pur affrontando una squadra arcigna e nonostante venissimo da due gare in cui non avevamo segnato, a trovare subito la via del gol e non subire praticamente nulla nel corso del primo tempo. Nella ripresa siamo state invece brave a sfruttare le occasioni e a realizzare le altre marcature. Ora godiamoci questa vittoria e andiamo avanti di giornata in giornata, giocandoci al massimo ogni gara per portare sempre a casa l’intera posta in gioco”

Baldo ha invece sottolineato che manterranno il loro impegno in campo, puntando al miglioramento delle carenze (sopratutto in fase di non possesso palla). Si è poi detta, come ovvio, felice del gol segnato anche se la priorità non è tanto il proprio successo personale quanto quello della squadra, e il risultato finale.

Abbiamo giocato una buona gara, ma dobbiamo sempre puntare a migliorarci anche e soprattutto in fase di non possesso palla. Naturalmente sono felice per il gol ma la priorità è sempre la squadra e il risultato finale. Ora godiamoci questi tre punti e da domani iniziamo subito a pensare alla prossima partita”.

Sono stati, infine, concordi nel godersi la meritata vittoria ma sempre con il pensiero che dall’indomani la prossima partita sarebbe stata il focus su cui concentrarsi.

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.