Dopo 13 risultati utili consecutivi, si ferma la corsa del Trento Calcio Femminile: al “Mantovan” di Mattarello il Vfc Venezia s’impone per 3 a 1 e per le gialloblu arriva la seconda sconfitta stagionale, che fa scivolare la truppa guidata da Max Spagnolli a meno cinque dalla capolista di Vicenza.
La doppietta di Dalla Santa e la rete di Centasso indirizzano il match dalla parte della squadra ospite e nel finale Ale Tonelli prova a riaprire l’incontro, ma il “muro” lagunare regge all’assedio finale.
Valzolgher e compagne torneranno in campo domenica 24 aprile sul campo del Bologna nel match valevole per il 24esimo turno del campionato di serie C femminile

Live match.
Parte meglio la compagine ospite che al 7’ passa a condurre grazie alla rete di Dalla Santa, vicecapocannoniere del girone, che scappa in profondità, si presenta a tu per tu con Valzolgher e la infila di giustezza.
Le gialloblu reagiscono subito: al minuto 13 Varrone, ben imbeccata da Poli, entra in area dalla destra ma poi spreca, calciando alto. A stretto giro di posta ci prova pure Fuganti, la cui conclusione si perde di pochissimo sopra la traversa.
Il Vfc Venezia è cinico e non sbaglia un colpo: al 20’ è ancora Dalla Santa a castigare il Trento Calcio Femminile, sfruttando al meglio uno svarione della retroguardia e insaccando ancora nella porta gialloblu.
Nel primo tempo la compagine di Max Spagnolli potrebbe accorciare le distanze, ma Rosa non è fortunata perché il suo tiro si perde di poco a lato.
Nella ripresa il copione del match non cambia e, al primo affondo, le veneziane calano il tris: calcio d’angolo in favore del Vfc Venezia e colpo di testa vincente di Centasso.
Il match è ormai indirizzato verso la Laguna, ma al 72’ il Trento Calcio Femminile ha un sussulto d’orgoglio e accorcia le distanze con Ale Tonelli che, imbeccata in profondità da Rosa, si presenta a tu per tu con Paccagnella e fa centro per l’1 a 3. L’ultimo sussulto dell’incontro arriva al minuto 85: la neoentrata Antolini non trova la via del gol da buona posizione, svirgolando la conclusione.
Nel prossimo week end il campionato si ferma per la sosta pasquale, mentre domenica 24 aprile il Trento Calcio Femminile tornerà in campo in terra emiliana contro il Bologna.

Il tabellino.

TRENTO CALCIO FEMMINILE – VFC VENEZIA 1-3 (0-2)
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Bertamini, Lucin (37’st Settecasi), Chemotti (32’st Gastaldello), L. Tonelli, Poli, Ruaben, Fuganti, A. Tonelli, Rosa, Varrone (21’st Antolini).
A disposizione: Brigadoi, Giovannini, Lenzi, Tonetti, Parisi, Erlicher.
Allenatore: Max Spagnolli.
VFC VENEZIA: Paccagnella, Vivian (22’st Tonon), Amidei, Malvestio, Bortolato, Tosatto, Dalla Santa, Marangon (41’st Conventi – 37’st Boschiero), Baldassin, Tasso, Centasso.
A disposizione: Skofelt, Guzzonato, Roncato, Romito, Arcangeli,
Allenatore: Giancarlo Murru.
ARBITRO: Cerea di Bergamo (Chino e Boussouf di Rovereto).
RETI: 7’pt e 29’pt Dalla Santa (V), 13’st Centasso (V), 27’st A. Tonelli (T).
NOTE: campo in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammonita L. Tonelli (T).