Il Pontedera inizia il 2022 perdendo per la quinta volta in campionato, cadendo in casa del Genoa per 4-0. Questa sconfitta, tuttavia, è in parte giustificata dalle numerose assenze da Covid-19 che ha avuto le pontederine.

Per le genoane di Marco Oneto sono andate in gol Giulia Tortarolo, Giorgia Bettali, Alice Campora e Silvia Favali.

L’allenatore delle granatine Renzo Ulivieri ha commentato, sui canali ufficiali, la gara: “Partita sofferta, lo sapevamo in partenza per le tante assenti. Ha esordito in porta Mbaye, insieme a Vannucci e Bensi per 90 minuti. Un debutto praticamente anche per Catastini, che ha realizzato una buona prestazione. Il risultato ci sta, abbiamo sofferto molto a centro campo, è un peccato perché dovrebbe essere il nostro reparto di forza. Abbiamo accusato l’assenza di Maffei, e dovremmo soffrirla anche per la prossima domenica. Le altre devo riprendersi in fretta, la partita di domenica prossima è determinante“.

Il Pontedera, che scende al tredicesimo posto del Girone A di Serie C con undici punti, affronterà nel prossimo turno il Perugia che ieri non ha potuto affrontare, sempre causa Covid-19, il Pavia Academy.

Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera CF

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.