Credit: Riccione

“Proseguendo nell’impegno per unire le forze e raggiungere grandi obiettivi sportivi, lo United Riccione comunica di aver acquisito il Femminile Riccione Calcio, squadra che partecipa al campionato di serie C.
Per sviluppare ulteriormente il proprio settore giovanile, inoltre, lo United Riccione ha istituito la ASD Academy Riccione. I progetti di crescita e sviluppo societario e le iniziative legate a ciascuna delle realtà della “famiglia United Riccione” sono state presentate il 25 agosto alle 12 presso l’Aquafan di Riccione (Walky Cup).

Lo United Riccione sarà impegnato anche nel campionato di serie C femminile con il femminile Riccione calcio. Domenica si è tenuto il primo incontro tra le ragazze della prima squadra e il Direttore Generale Emilio Capaldi alla presenza dei tecnici, di Arianna Fabbri e di Sergio Franco delegato provinciale FIGC.
Ad Arianna Fabbri, anima del calcio femminile riccionese il ringraziamento più sentito, il suo impegno resterà fondamentale per raggiungere grandi progetti sportivi: “Grazie!”

Lo scorso 25 agosto 2023 nella storica cornice del Walky Cup di Aquafan Riccione nasce la stagione 2023/2024 dello United Riccione. Sono state presentate le iniziative per la crescita e per lo sviluppo del settore giovanile e quelle che hanno portato all’acquisizione della Riccione Calcio Femminile oltre, ovviamente, i progetti della prima squadra maschile pronta prendere parte al campionato di serie D ed è la prima squadra femminile che sarà al via della serie C.
Sono intervenuti il presidente Pasquale Cassese, il direttore generale Emilio Capaldi.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.