L’ Italia | “Essere in Italia è entusiasmante per me. Amo il paese, la cultura, le persone, la lingua: è un’esperienza fantastica. La famiglia di mia madre è italiana, il legame quindi è naturale e per questo ho deciso di provare questa nuova avventura e tornare a giocare in Italia, dopo la prima esperienza sempre con il Grifone.”

Il calcio | “Il calcio ha fatto parte della mia vita dall’età di tre anni. Ho sempre giocato, dal primo giorno che ho calciato un pallone è nata questa passione che ancora oggi coltivo. Inoltre, posso dire che il calcio mi ha formato come persona, mi ha fatto crescere e trasmesso la disciplina, l’etica e molti altri valori importanti.”

Le caratteristiche | “Sono una giocatrice determinata e che non molla mai. Mi piace allenarmi e cercare di migliorare sempre. In Canada il gioco è molto diverso, è più fisico e “diretto”. Mi piacerebbe migliorare sul possesso palla, sulla tecnica ed integrarmi nello stile del calcio italiano.”

La Stagione | “Per me è una stagione speciale a livello personale, voglio che sia una stagione che ci veda protagonisti come squadra. Voglio migliorare da un punto di vista tecnico per poter contribuire ai successi della squadra. Abbiamo una squadra giovanissima e per questo abbiamo l’opportunità di crescere e migliorare tutte in un ambiente ideale come quello del Grifone Gialloverde.”

La Scuola Calcio | “In Canada alleno da cinque anni. Ho un po’ di esperienza nel settore ma ovviamente qui è diverso, sia la tipologia di allenamento che per via della barriera linguistica. Ho accettato di allenare proprio per mettermi alla prova, per crescere, per imparare al meglio la lingua e ovviamente per seguire la mia passione. Il calcio è la mia vita!”

 

Credit Photo: Pagina Facebook A.S. Grifone GialloVerde – Femminile