mediterranea-soccer-valentina-de-risi

La Mediterranea Soccer, unico team salernitano in un campionato di calcio a d 11 nazionale, nel week-end alle porte debutterà in Serie C. La squadra di Siano è stata inserita nel girone C di Serie C e sarà allenata da Valentina De Risi. Il tecnico nei giorni scorsi ha parlato al quotidiano “La Città”, queste le parole dell’allenatore ex Sant’Egidio.

Sulla scorsa stagione: “Sicuramente è stata una stagione difficile anche causa pandemia, la ricorderò comunque come una grande annata dal punto di vista emotivo conclusa con la salvezza”.

Sul passaggio societario alla Mediterranea Soccer:  “In estate è giunta la proposta da parte della Mediterranea. Il Sant’Egidio ha accettato pensando ad un’occasione di crescita per le ragazze con un futuro propositivo per il movimento femminile della zona. Il Sant’Egidio continuerà comunque l’attività di base e di settore giovanile. Auguro tutto il bene possibile a loro che restano una società formata da principi e valori sani. La società è ben strutturata con ruoli definiti e tanta voglia di fare bene. La rosa  è molto giovane con oltre metà delle tesserate nate tra il 2004 al 2006. L’organico non è ancora completo, ci sarà da inserire qualche tassello. Ci faremo trovare pronti per il campionato”.

Le prime gara di Coppa Italia contro l’Independent:  “Le partite di Coppa Italia sono per noi dei test. Sono state due gare giocate contro una squadra con elementi esperti e più avanti con l’allestimento della rosa. Sono gare di preparazione al campionato che resta il nostro obiettivo principale. Ora ci restano due settimane di lavoro prima dell’esordio in Serie C”.

Sul campionato:Il nostro obiettivo è quello di salvarci per programmare poi il tutto il prossimo anno in maniera diversa. Il girone C sarà sicuramente impegnativo con team che proveranno a vincere come il Chieti, la Res Roma, il Pescara ed il Lecce. Noi punteremo a dare il massimo partita dopo partita per mantenere la categoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here