Photo Credit: Pagina Facebook Venezia FC Femminile

Le lagunari incassano un’amara sconfitta per mano del Lumezzane, che cala il poker al Centro Sportivo Taliercio nella Giornata 24 del campionato di Serie C Femminile. Parte male la gara delle leonesse, con Giulia Limardi che a pochi secondi dal fischio d’inizio controlla male un retropassaggio e ne approfitta Karen Appiah, a segno per lo 0-1. Pochi minuti dopo Martina Sclavo subisce un infortunio in area ed è costretta ad abbandonare il terreno di gioco.

Al 10’ sono sfortunate le ospiti, e il cross in area delle lagunari viene deviato in rete da Silvia Belotti, con conseguente autogol del Lumezzane e pareggio delle padrone di casa. Appena un minuto dopo le rossoblu recuperano il vantaggio; Limardi esce per controllare e viene anticipata da Appiah, che sigla così la doppietta personale. Nonostante la mancanza di lucidità, le lagunari esprimono a tratti un buon gioco e pareggiano i conti al 22’, eseguendo brillantemente uno schema su corner che vede Zuanti ricevere da Bonnín e mettere sul secondo palo per l’accorrente Tomasi, che incorna di testa il gol del 2-2.

Un paio di buone occasioni per il Venezia con Ida Lyberg e Nicole Da Canal, ma dopo l’intervallo il Lumezzane è di nuovo avanti grazie ad una punizione diretta sotto la traversa troppo alta per Limardi, e le rossoblu raddoppiano all’84’. Le arancioneroverdi cercano di accorciare, ma il tiro al volo di Beatrice Airola è annullato per fuorigioco, e il tentativo di Chirine Lamti nel recupero finisce tra le braccia di Alessia Gritti. Ora testa al prossimo appuntamento di campionato, che vedrà il Venezia impegnato nella trasferta a Riccione mercoledì 19.

Venezia 2-4 Lumezzane

Marcatori: Appiah 1′ e 11′, 10′ Belotti (A), Tomasi 22′, Daleszczyk 77′, Velati 84′

Venezia: Limardi, Lyberg, Risina, Lamti, Zuanti, Airola, Cacciamali (Carleschi 76′), Tomasi (Barro 46′), Sclavo (Quaglio 9′), Da Canal (D’Avino 61′), Bonnín R. (Mattiello 89′)
A disposizione: Pinel, Barro, Govetto, Verdaguer S.
Allenatore: Marino

Lumezzane: Gritti, Fiorelli, Redolfi (Sardi 70′), D Aleszczyk, Belotti, Canobbio, Appiah (Velati 70′), Salimbeni, Picchi (Ronca 84′), Scarpellini (Valesi 54′), Asperti (Paris 66′).
A disposizione: Boanda, Brocchetti, Valtulini, Freddi
Allenatore: Mazza