Photo Credit: Pagina Facebook Venezia FC Femminile

Nella 2^ giornata del campionato di Serie C Femminile, il Venezia FC prevale in trasferta sul Portogruaro, e le leonesse riescono ad imporsi per 0-4 sul campo delle avversarie.

La prima occasione per la formazione di casa arriva all’11’, quando Chiara Durigon dalla posizione laterale si accentra e calcia, ma Giulia Limardi si fa trovare pronta e respinge.

Sono poi diverse le occasioni da gol che si susseguono per le lagunari, con Elena Govetto che sul capovolgimento di fronte cerca la conclusione, e Alice Zuanti che dalla destra si accentra e tira, senza però riuscire a sorprendere Marika Fontana.

Al 18’ il colpo di testa di Govetto, servita da Zuanti, esce di poco a lato. Pochi minuti dopo Carlotta Gava è ammonita per un fallo su Isabel Cacciamali in zona trequarti, ed è Alessia Salvi a calciare una punizione senza effetto.

Le arancioneroverdi conquistano la prima rete al 27’ con il tirocross di Cacciamali, che fa gol sul secondo palo.

Il Venezia cerca il raddoppio più volte in tempi ravvicinati, prima con lo scarico di Cacciamali su Ida D’Avino che calcia sopra la traversa, poi con il tiro di Salvi dal limite dell’area e ancora con il cross dalla sinistra di Martina Sclavo per Cacciamali, entrambi respinti dal portiere.

Il secondo tempo si riapre con il colpo di testa di Chiara Barro che da punizione laterale calcia sopra la traversa, e con Zuanti che con un’azione personale tira dal limite dell’area, ma il risultato rimane invariato.

La punizione per le avversarie al 13’ sfocia in una mischia in area, e Limardi para un colpo di testa, mantenendo la porta inviolata. Nella mischia, Carlotta Gava cade a terra, si infortuna ed esce dal campo in barella.

Al 28’ Zuanti trova Judith Verdaguer, che dalla sinistra insacca alle spalle di Fontana, e non tarda ad arrivare anche il terzo gol quando Filomena Tuia, con un’azione personale sulla sinistra, entra in area e appoggia all’indietro per Verdaguer, che mette così a segno la doppietta personale.

Il colpo finale viene inferto quando Zuanti con un passaggio filtrante trova Tuia, che da appena oltre metà campo punta la porta e segna con un preciso interno sul secondo palo, portando sul 4-0 il risultato finale.

Portogruaro 0-4 Venezia

Marcatori: Cacciamali 27’, Verdaguer 73’ 79′, Tuia 87′

Venezia: Limardi, Zuanti (Mella 90′), V. Sanchez, D’avino, Airola (Martinis 93’), Cacciamali (Quaglio 76′), Barro, Salvi, Carleschi, Sclavo (Squizzato 90′), Govetto (Tuia 68′)
A disposizione: Cachia, Laaroussi, Terzoni, Fassin
Allenatore: Marino

Portogruaro: Fontana, Minutello, Patriarca (Piovesan 52′), Durigon (Roveretto 76′), Volpatti, Gava (Chiarot 65′), Raicovi (Biragan 80′), Codarin (Nodale 86′), Matiz, Gashi, Battaiotto
A disposizione: Papandrea, Di Lenardo, De Fazio, Spagnolo
Allenatore: Maggio