Nell’ultimo turno di Serie C, il diciottesimo di campionato, il Lecce ha sfiorato la vittoria sul campo del Sant’Egidio.  Punto prezioso per le gialloblù salernitane del tecnico Valentina De Risi che si avvicinano alla zona salvezza all’interno del gruppo D. Nel finale la rete di Giulia Olivieri  replica infatti alla marcatura giunta a metà ripresa da parte della salentina Serena Capello.  Queste le parole giunte poco dopo il match da parte di Vera Indino allenatrice delle giallorosse che ha cosi analizzato l’ultima sfida giocata. Le pugliesi torneranno in campo domenica prossima contro il Crotone.

“Capita di non riuscire a vincere le partite  soprattutto quando non si ha la capacità di chiuderle. Prima del gol di Capello, e anche dopo, abbiamo prodotto almeno sei o sette occasioni da rete, compresa la traversa colpita da D’Amico, ma non le abbiamo sfruttate. Alle nostre avversarie abbiamo concesso tre punizioni innocue da circa trenta metri, un tiro di Olivieri quasi da metà campo respinto dalla traversa e l’episodio finale che abbiamo pagato a caro prezzo per errori individuali. Onore a loro, perché ci hanno creduto sino alla fine mentre noi, evidentemente, non lo abbiamo fatto. Dal match col Crotone mi aspetto una risposta importante da parte della squadra, è scontato dire che faremo di tutto per vincere e consolidare l’attuale posizione di classifica”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.