Credit Photo: Villorba

Nuovi colpi in entrata per il Villorba Femminile che, a poche settimane dalla fine delle partite d’andata del Campionato di serie C, accolgono tra le proprie fila Silvia Ciferri (in prestito dal Perugia Calcio) e Mery Bistaffa (in prestito dal Chievo Verona).

Silvia Ciferri, difensore classe 2004, ha iniziato a giocare a calcio a 11 anni nelle giovanili del Perugia. Vestendo la maglia biancorossa ha conquistato lo scudetto con la Juniores nella stagione 2018/2019 e ha preso parte al Campionato Nazionale Primavera.
La sua carriera sportiva con il Perugia è poi proseguita in prima squadra, di cui nonostante la giovane età, ha fatto parte in pianta stabile dalla stagione 2020/2021 con l’esordio in serie B.
Nella stagione dopo, da titolare, ha giocato il campionato di serie C e nel 2022/2023 ha vinto la Coppa d’Eccellenza Umbra e la Coppa Italia riconquistando di diritto un posto in serie C.
In questa stagione 2023/2024, è arrivata al Villorba per contribuire con le proprie qualità di dinamica e carattere al rafforzamento del reparto di difesa villorbese.

Mery Bistaffa, centrocampista classe 2004, come spesso ancora accade ha iniziato a giocare a calcio nella squadra maschile del suo paese, Marano Vicentino, quando aveva quattro anni. A dieci anni ha vestito la maglia del Rino Toniolo e quattro dopo si è trasferita al Poleo.
Successivamente, il suo amore per il calcio in tutte le sue sfumature, l’ha portata a far parte anche di una squadra di calcio a 5, la Dream Five, senza mai abbandonare il calcio a 11 grazie alla possibilità del doppio tesseramento.
Nel 2018 ha vestito per la prima volta la maglia del Cittadella e ha fatto parte della primavera della squadra amaranto, tramite cui è entrata in contatto con l’ambiente della prima squadra.
Nonostante questo, ha proseguito la propria esperienza con il calcio a 5 e nel 2022 ha nuovamente vestito la maglia della Dream Five.
Bistaffa, che ha iniziato la stagione 2023/2024 con il Chievo Verona, la proseguirà con il Villorba Calcio andandone a rafforzare il centrocampo.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.