È un Brescia concentrato e desideroso di dare seguito alla bella prestazione offerta la scorsa settimana a Pero contro le Dreamers quello che ospita nella quinta giornata di andata del campionato di Eccellenza Lombardia l’Atalanta al Club Azzurri. Le Leonesse guidate da Alessandro Oro sono pronte ad affrontare il derby contro le bergamasche per continuare la rincorsa verso la testa della classifica.

Le biancoblu hanno affrontato una settimana di lavoro intenso sia sul campo che fuori: nella seduta di rifinitura di venerdì mister Oro ha analizzato insieme alle ragazze il video della partita di domenica scorsa per focalizzare soprattutto i movimenti difensivi e poi riproposto le situazioni in campo. Le Leonesse hanno mostrato grande attenzione e concentrazione e seguito le indicazioni costanti e precise del tecnico.

Abbiamo fatto più di un’ora di tattica questa sera – venerdì – per cementare i movimenti in fase arretrata e per evitare le sbavature che ci sono state anche contro le Dreamers, comunque nell’ambito di una gara giocata complessivamente molto bene dalle ragazze. Cerchiamo di migliorarci sempre, giorno dopo giorno, per avvicinarci alla perfezione. Ovviamente la perfezione completa non esiste, ma vogliamo tendere a quello“.

L’avversario di turno, l’Atalanta, in queste prime quattro partite ha raccolto due vittorie e due sconfitte: “Sappiamo che tutte le partite saranno per noi come una finale. Quindi questa è la quinta di ventidue e l’ho detto ancora alle ragazze. Dobbiamo arrivare con la massima concentrazione alla partita perché l’insidia è dietro l’angolo e l’abbiamo provato sulla nostra pelle a Milano. Quindi sempre sul pezzo, con coraggio, spirito di sacrificio, consapevolezza dei nostri mezzi e autostima dobbiamo mettere sul campo le nostre qualità che sono tante. Ho a disposizione un gruppo di giocatrici importanti“.

L’elenco delle convocate: Belussi, Bocchi, Brayda, Brevi, Cancarini, Citaristi, Cogoli, Dolfini, Farina, Ferrari, Fumagalli, Gilardi, Guerini, Inverardi, Magri, Pasquali, Pedemonti, Pizzetti, Zangari

Il programma della 5a giornata (7 ottobre ore 15:30)
Biassono-Montorfano Rovato; Brescia-Atalanta; Doverese-Mantova; Tabiago-3Team; Ticinia-Dreamers (ore 15:00); Lesmo-Minerva Milano (ore 18:00); Pro Sesto-Cortefranca (ore 14:30); Speranza Agrate-Bareggio

Classifica
Cortefranca 12; Montorfano Rovato 10; Minerva Milano 9, Brescia, 3 Team, Bareggio 9; Pro Sesto 7; Speranza Agrate, Atalanta, Doverese 6; Lesmo, Dreamers, Ticinia, Biassono 3; Tabiago, Mantova 0.

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here