Il Crema 1908 vuole crescere anche nel settore femminile. Infatti, la dirigenza cremina, oltre ad avere la Prima Squadra che milita nel girone lombardo di Eccellenza, ha annunciato la nascita delle squadre giovanili interamente in rosa. L’obiettivo è allestire nuove formazioni, a partire dale pulcine, dando una risposta concreta ad una esigenza del movimento calcistico territoriale.
Per questo il Crema ha istituito i primi due incontri che si terranno nel mese di aprile, presso il Centro di aggregazione San Luigi di Crema: il primo incontro si svolgerà sabato 13 ore 18:30 con le società di calcio attive a livello locale, il secondo avverrà con le famiglie mercoledì 27. Entrambe avranno come ora le 18:30.
Nei mesi di maggio e giugno seguiranno raduni e partite amichevoli.
Photo Credit: Facebook Crema 1908
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.