La 3Team Brescia Calcio annuncia l’organizzazione delle giornate Porte Aperte per le atlete nate tra il 2007 e il 2017. Saranno tre giornate da vivere in compagnia delle ragazze della Prima Squadra, dello staff tecnico e di madrine d’eccezione, per passare un pomeriggio di divertimento alla scoperta del calcio femminile.

Gli open day si terranno:
– Domenica 1 maggio a Vestone, dalle 14:00, presso il campo sportivo dell’oratorio
– Domenica 15 maggio a Barbariga, dalle 14, presso il centro sportivo comunale
– Giovedì 2 giugno a Fornaci, dalle 14:00, presso il centro sportivo oratoriale.

Questi eventi sono stati organizzati con la collaborazione di Ail, Radio Bruno, Banca Valsabbina, Comune di Vestone, Comune di Barbariga e Inter Glassroots Program.

Il settore del calcio femminile, ora come ora, non è equamente distribuito sul territorio: le realtà sportive della nostra provincia sono state avviate un po’ a macchia di leopardo – ha commentato il Club Manager della 3Team Giorgio Armaniaprendo queste due sezioni noi vorremmo potenziare l’offerta per le bambine e le ragazze che vogliono avvicinarsi a questa disciplina, un numero sempre più alto a livello nazionale (e mondiale), creando strutture dove mancano: in questo caso la valle e la Bassa Bresciana. A tal proposito ringraziamo l’oratorio e il Comune di Vestone e l’Amministrazione di Barbariga, che ci hanno messo a disposizione gli spazi“.

Non solo giornate di Porte Aperte: infatti, la 3Team Brescia sarà presente anche in occasione di Seridò, l’evento promosso dalla Fism Brescia che da anni è diventato un momento irrinunciabile per grandi e piccini. La manifestazione si terrà il 23, 24, 25, 29, 30 Aprile e 1° Maggio. Fra giochi, laboratori, spazi ricreativi e tantissime attività stimolanti ci sarà anche lo stand della realtà calcistica bresciana.

Photo Credit: Facebook 3Team Brescia Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.