Successo in finale di Coppa Toscana per l’Under 17 Femminile. La squadra allenata da Simona Parrini ha superato per 5-1 la Florentia San Gimignano grazie alla tripletta di Pensante ed alle reti di Chimenti e Dalle Mura. Una prestazione di spessore, quella delle azzurrine, nella finale che si è giocata ieri allo stadio Bozzi di Firenze.

Empoli che parte forte e già in chiusura di primo tempo mette al sicuro il risultato per mezzo dei gol di Pensante, autrice nel complesso di una grande partita, e successivamente di Chimenti e Dalle Mura. Un margine di vantaggio notevole che le azzurrine gestiranno con profitto nella seconda parte di gara.

La conquista della Coppa è il coronamento di un percorso esaltante per la formazione l’Under 17: capace di laurearsi campione toscana nella stagione regolare e di ben figurare nel corso della fase interregionale, con l’Empoli che nel proprio girone terminerà al secondo posto a pari punti col Sassuolo. L’eliminazione avverrà solo per lo scontro diretto sfavorevole con le neroverdi. Bilancio stagionale dunque decisamente positivo per l’Under 17 azzurra.

Credit Photo: Empoli Ladies

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here