Martedì la Roma a Senigaglia, con Alessandro Spugna e il Ds Migliorati presenti sugli spalti, ha vinto il torneo relativo alla categoria Under 17 femminile battendo il Milan campione in carica: le giallorosse hanno superato, dopo il pareggio per 1-1 resistito fino ai tempi supplementari, ai calci di rigore.
Per il settore femminile delle capitoline si tratta del terzo scudetto stagionale contando le vittorie di prima squadra e Primavera. Senza contare quest’ultima si tratta della prima affermazione per il settore giovanile femminile nei cinque anni in cui il club è sceso in campo nel femminile.
Nel post gara Priscilla Del Prete, allenatrice U17 della Roma, ha parlato ai microfoni di Dazn affermando:
“Giornata fantastica, rimarrà dentro di noi per sempre. Complimenti alle ragazze e un grazie alla società per questa opportunità bellissima che mi è stata concessa; per questo motivo vorrei ringraziare Betty Bavagnoli e Gianmarco Migliorati, e tutte le persone che lavorano quotidianamente per il dipartimento femminile.
Spugna presente sugli spalti? È un grande amico, è stato una delle persone che mi ha voluto a Roma e quindi lo ringrazio.
La Roma sta lavorando alla grande sul settore giovanile, queste ragazze hanno un futuro meraviglioso”.