Mercoledì pomeriggio, al Centro San Luigi di Crema, si è svolta la prima sessione di allenamento in vista della creazione del Settore Giovanile Femminile del Crema 1908.

Hanno partecipato a questa giornata ben trenta aspiranti calciatrici comprese tra le annate 2008 e 2011, c’erano i membri dello staff: Elena Calderola, allenatrice della Prima Squadra, la giocatrice e allenatrice Michéle Pedrini, il mister del gruppo 2012 Nicolò Vidali e il docente di Scienze Motorie Fabio Cisarri. A coordinare il lavoro sul terreno di gioco c’erano il Responsabile del Settore Giovanile Luigigalli e la psicologa dello sport Federica Perolini, mentre il responsabile Femminile bianconero Marco Della Frera ha partecipato fornendo indicazioni e informazioni per le famiglie.
Abbiamo ottenuto una risposta importante – ha commentato il presidente Enrico Zucchi sui canali ufficiali del club creminoche è andata ben oltre le nostre previsioni. E’ il segnale di un’esigenza autentica che abbiamo saputo intercettare. Ora il nostro programma può partire sviluppando un percorso di cooperazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Lombardia al quale non manchiamo mai di fare riferimento, con i responsabili federali del Calcio Femminile, con le società del territorio che ringraziamo per il sostegno ricevuto e con i genitori delle bambine che hanno raccolto con fiducia ed entusiasmo la nostra proposta. Le premesse sono davvero ottimali”.
I prossimi allenamenti aperti a tutte le bambine e ragazze interessate si svolgeranno presso il Centro San Luigi mercoledì 11, 18 e 25 maggio dalle 16:30 alle 18:00.
Photo Credit: Facebook AC Crema 1908
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here