“Unite verso questa finale”: è il messaggio di Mister Antonio Cincotta che, fermato dal Covid alla vigilia della semifinale, sta seguendo da casa le ultime sedute della Viola.

Il tecnico non ha potuto partecipare alla sfida con il Milan ed è stato vittoriosamente sostituito dal suo secondo, Mister Nicola Melani, che guiderà la squadra anche domenica contro la Juventus.
Sono infatti le bianconere l’ultimo ostacolo per la conquista della Supercoppa in questa che sarà la nostra settima finale consecutiva e la quarta contro le torinesi. Il calcio di inizio è fissato per le ore 12.30 e Mister Cincotta spera in una negativizzazione in extremis.
“Grazie alla tecnologia riesco a comunicare con le ragazze in queste ultime sedute, facciamo riunioni pre e post allenamento per conforntarci”. Una difficoltà in più per un match che è già insidioso: “Nella sfida di Campionato gli episodi ci hanno tagliato le gambe: prima l’espulsione di Quinn, poi il goal dopo pochi minuti. In dieci contro undici per quasi 80 minuti a Torino è difficile per qualsiasi team. Stavolta è una finale e partiamo 50-50faremo di tutto per portare la coppa a Firenze“.

Finale che, come detto, sarà l’ennesima per la Fiorentina. “È la nostra quarta supercoppa consecutiva” commenta “significa che stiamo facendo tutti un buon lavoro. I numeri non mentono. E siamo più unite che mai. Mi sto dedicando particolarmente a questo, anche le ragazze colpite dal Covid partecipano a tutti i momenti della squadra, nessuna esclusa. Siamo una squadra e facciamo squadra in questo momento di difficoltà. Da soli – nella vita e nello sport – si arriva fino ad un certo punto ma se si vuole vincere ci vuole un gruppo. Ed è questo quello che siamo, da chi lavora dietro le quinte fino al Presidente: un gruppo con un obiettivo”.

Domani dopo la rifinitura la Viola partita per Chiavari dove alle ore 18.30 ci sarà la conferenza stampa congiunta con Mister Nicola Melani e con l’allenatrice della Juventus Rita Guarino. L’evento sarà trasmesso in diretta sul sito e sui nostri social.

Il via alla finale di Supercoppa sarà dato alle ore 12.30 di domenica e Juventus e Fiorentina si daranno battaglia. Il match sarà in live streaming nella sezione del nostro sito e sui nostri social Facebook, Twitter, Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here